lunedì 13 aprile 2015

Woodpost, l'app che stampa le tue foto su legno

Dagli Stati Uniti sta per arrivare anche in Italia Woodpost, il servizio che permette di stampare su tavole di legno le foto. Il tutto, direttamente dall’app ufficiale per iPhone.

Woodpost è una nuova applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Not A Basement Studio, che permette di ordinare le stampe su legno con le fotografie. Tra le tante opzioni disponibili vi è anche la possibilità da editarle.

Tra le applicazioni messe in evidenza da Apple con immensi banner all’interno dell’App Store, Woodpost non passa certo inosservata.

E' un servizio che permette di stampare su tavolette di legno le proprie foto, rendendole eterne e bellissime.

Nello specifico si hanno a disposizione diversi layout, l’accesso completo alla libreria, la possibilità di decidere la posizione all’interno dell’area di stampa, e la superficie posteriore completamente editabile con frasi o con un particolare messaggio.

Le tavolette Woodpost sono disponibili in due formati: sia quadrato che rettangolare; si può, inoltre sceglie anche il tipo di accessorio: supporto o magnete.

L’app contiene già dei modelli per le foto, ma l’utente è libero di selezionare le immagini anche dal proprio rullino.
Il processo di selezione e di ordinazione è semplice ed immediato, il tutto a portata di click.
Il servizio utilizza compensato durevole e sostenibile per la tavoletta e il supporto, mentre la confezione è in carta kraft. L’aspetto è molto dolce, anche al tatto, ed è tutto naturalmente eco-compatibile.

Il prezzo è unico: tavoletta Woodpost + accessori a 7.99$. La spedizione è gratuita in tutto il mondo, con rimborso garantito se l’utente non è soddisfatto del risultato.
L’applicazione, invece, è completamente gratuita.

Stampare sul legno non è facile perché ogni pezzo è unico e ha le sue imperfezioni, ma Woodpost ha provato vari tipi di inchiostro e di tecniche di stampa fino a trovare quella combinazione di colori e dettagli d’immagine che offre un’ottima qualità finale.

Questo è un classico esempio di come la tradizione si unisce alla tecnologia, il legno alle app.

Nessun commento: